Le immagini presenti su questo sito sono protette da copyright.
logo

Una strada intitolata a Bergomi

Event Details

  • From: 14 settembre 2007
  • To: 28 novembre 2020
  • Starting at: 00:00
  • Finishing at: 00:00

UNA STRADA INTITOLATA A GIACOMO BERGOMI

Lo scorso 9 aprile 2008 presso la sala civica di via Cavellini sono state inaugurate alcune vie e piazze del quartiere Sanpolino di Brescia dal Vice Sindaco Dott. Luigi Gaffurini. Con questo atto l’Amministrazione municipale ha inteso esprimere la propria gratitudine verso i cittadini che hanno onorato la comunità bresciana con il proprio operato in ambito civile, culturale e politico.
Una via è stata intitolata a Giacomo Bergomi, ricordato dal Primo Cittadino Paolo Corsini come “pittore contadino che fu interprete accalorato della nostra gente”, in occasione della presentazione delle titolazioni a Palazzo Loggia il 14 settembre 2007.

Questo riconoscimento conferma pubblicamente il contributo offerto da Giacomo con la sua arte alla cultura della nostra città. Accanto a Bergomi sono stati onorati altri bresciani illustri, in particolare: Dolores Abbiati, Ugo Aldrighi, Luigi Bazoli, Guglielmo Achille Cavellini, Dino Decca, i F.lli Oscar e Olves Di Prata, Luigi Fasser, Leonzio Foresti, Lionello Levi Sandri, Domenico Lusetti, Mons. Carlo Manziana, Lino Monchieri, Roberto Montagnoli, Enrico Ragni, Emilio Rizzi e Giorgio Sinigaglia.