Le immagini presenti su questo sito sono protette da copyright.
logo

Trattoria Mezzeria

mezzeria-compo-800x240

Il ristorante Mezzeria, trattoria tipica bresciana, nasce a Brescia nel 1975 dall’ iniziativa dei fratelli Sai a pochi passi da dove Giacomo Bergomi aveva il proprio studio in via Trieste.
Da subito i fratelli entrarono in amicizia con Giacomo tanto che divenne un assiduo frequentatore della Mezzeria. Ne danno testimonianza le numerose opere esposte nelle sale. Si tratta di una collezione costituita soprattutto da olii di particolare pregio pittorico nel contesto della produzione artistica bergomiana che va dall’ inizio degli anni Sessanta all’ inizio degli anni Ottanta.
Si può tranquillamente affermare che la Mezzeria nel corso degli anni è diventata non solo un punto di riferimento a Brescia per chi ama una cucina attenta ai sapori e ai gusti della tradizione, ma anche per chi intende ammirare le opere di Giacomo Bergomi. Entrando nelle sale del ristorante infatti si ha l’impressione di accedere ad una personale del pittore a cui non è possibile restare indifferenti.
Oggi la trattoria è guidata con lo stesso entusiasmo del papà Michele dal figlio Federico, con cui si è giunti alla terza generazione, e dallo zio Bruno.

TRATTORIA MEZZERIA
Via Trieste, 66 – 25121 Brescia (BS) – Italia
Tel. +39 030 40306 | Fax. +39 030 3752749 |

 

logomezzeria_biancoVisita il sito www.trattoriamezzeria.it