Le immagini presenti su questo sito sono protette da copyright.
logo

Trattoria La Fermata

fermata-compo-800x240

La Fermata, Trattoria Spazio Arte

Alle porte di Lograto, paese adottivo di Giacomo Bergomi, percorrendo la strada provinciale che da Brescia conduce a Orzinuovi, ci si imbatte nella Trattoria La Fermata.
Dalla fine degli anni Novanta la Famiglia Moretti ne ha rilevato la gestione ricavandone un ambiente intimo ed elegante con una cucina fedele alla tradizione bresciana. Chi si trattiene per un pranzo o per una cena avrà modo di apprezzare i piatti preparati dalla signora Lucia ed il servizio attento e cortese delle figlie Elena e Giulia.
Se è un cultore dell’arte non potrà rimanere indifferente a ciò che il luogo custodisce. Infatti, entrando in trattoria, si accede ad una sala dove sono ospitate opere di artisti locali come in una sorta di mostra personale. L’iniziativa è del figlio Enrico, collezionista sospeso tra ammirazione per l’antico e scoperta del contemporaneo, cultore dell’arte per quella misteriosa vocazione che spinge le persone  a cercare la bellezza nelle diverse forme in cui si manifesta. Enrico è un appassionato di Giacomo Bergomi e ha messo a disposizione generosamente la sua collezione per i fortunati avventori della Fermata che, presso la sala del ristorante, avranno modo di conciliare il senso del gusto con quello della vista circondati da una decina di olii e alcuni disegni del Nostro Giacomo.

 

Orario di apertura/chiusura

dal lunedì al giovedì solo a pranzo dalle ore 12.00 alle ore 14.30
venerdì e sabato pranzo e cena dalle ore 12.00 alle ore 14.30 e dalle ore 20.00 alle ore 23.00
domenica chiuso

 

Indirizzo

Via Martiri della Libertà, 143
25030 Lograto (BS)
Telefono  030 978233